Diamo una mano a Babbo Natale partecipando a G! Come giocare, la grande fiera del gioco e del giocattolo che si terrà a Fieramilanocity dal 22 al 24 novembre 2019.

Puntuale come ogni anno arriva il momento della letterina a Babbo Natale. E con lei, il rischio di liste chilometriche con richieste di giochi, più o meno desiderati, alcuni dei quali magari solo visti durante un breve passaggio pubblicitario. Anzi, alcuni anche mai visti, ma inseriti perché “Ho sentito Michelino ne parlava; forse, magari c’è la remota possibilità che possa piacermi. Meglio non farselo sfuggire”.

Ecco come nasce il concetto di doni che durano da natale a Santo Stefano, appunto.

Come aiutare i nostri bambini a orientarsi in una giungla di giochi e giocattoli? Come rendere la letterina di Natale un’occasione per chiedere ciò che veramente desiderano e non una lista di carabattole varie? E come aiutare anche il povero Babbo Natale, caricando sulla sua slitta un sacco di doni, magari non più leggero, ma almeno con regali più adatti e che renderanno felici i nostri bimbi ben oltre Santo Stefano?

Per fortuna, come ogni anno, viene in nostro aiuto G! Come giocare.

Cos’è G! Come giocare?

Per quelli che ancora non la conoscono, G! Come giocare è una grandissima fiera del gioco e del giocattolo che si tiene ogni anno a Milano. Un moderno Paese dei Balocchi che per tre intere giornate permette ai bambini di vivere un’esperienza che non dimenticheranno.

Un momento di grande gioia per tutti i bambini che vi partecipano e che offre la possibilità di giocare con tutti i giochi e giocattoli messi a disposizione dagli espositori, ma anche l’opportunità di seguire laboratori, spettacoli e, cosa davvero emozionante, poter incontrare dal vivo alcuni dei loro personaggi preferiti.

G! Come Giocare, novità dell’edizione 2019

L’edizione 2019 della manifestazione, arrivata quest’anno al suo dodicesimo appuntamento, avrà luogo dal 22 al 24 novembre presso Fieramilanocity.

Cuore dell’evento sono gli oltre 100 espositori che animeranno la fiera con le loro novità in materia di giochi e giocattoli dedicati a bambini di ogni fascia di età. Da Sabbiarelli a Creativamente passando per Lego e tanti tanti altri.

Oltre agli stand espositivi, che da soli varrebbero la visita a G! come giocare, la fiera offre anche molto altro. Troverete come special guest il cast del musical Charlie e la Fabbrica di Cioccolato, lo spettacolo in scena alla Fabbrica del Vapore di Milano dall’ 8 novembre al 31 gennaio.

Carolina Benvenga, amato volto della tv per bambini, e Topo Tip, il vivace topolino amico dell’ambiente, faranno cantare e ballare genitori e figli sulle note delle loro originali “baby dance” durante il loro show “Carolina e Topo Tip balla con noi”.

I fan impazziranno per lo show delle Miracle Tunes, le cinque pop idol che combattono il male in incognito per salvare il mondo dalla negatività grazie al canto e al ballo. Dopo lo show sarà anche possibile incontrare le eroiche ragazzine in un meet&greet a numero chiuso. Non dimenticate di ritirare sabato mattina nel backstage del palco il ticket che vi permetterà di incontrare le vostre beniamine.

Per non perdervi nemmeno uno degli eventi in programma in questa tre giorni di giochi,  spettacoli e laboratori spulciate bene il programma delle giornate, che gli organizzatori hanno preparato.

Tra le grandi conferme infine anche quest’anno non poteva mancare l’Ufficio Postale di Babbo Natale, in cui simpatici elfi raccoglieranno tutte le letterine dei nostri bambini e si occuperanno di recapitarle direttamente in Lapponia a casa di Babbo Natale.

G! Come giocare casa di babbo natale

Ma G! Come giocare non è solo gioco e spettacolo, nel programma delle tre giornate trovate diversi momenti offerti in collaborazione con l’Ordine degli Psicologi della Lombardia, che tratteranno temi di sicuro interesse per le famiglie, uno tra tutti il proprio il gioco in famiglia nel laboratorio  “Liberi di giocare… con mamma e papà”.

Info utili per godervi al meglio G! Come giocare

Dove e quando

La manifestazione si terrà dal 22 al 24 novembre a Fieramilanocity (Gate 4 – Viale Scarampo | MM1 Lotto – MM5 Portello).

Biglietti

E’ possibile acquistare on line i biglietti a prezzo scontato fino al giorno antecedente l’apertura della fiera. Nei giorni di fiera potrete acquistare on line (per evitare possibili code) o direttamente direttamente all’ingresso al prezzo non scontato. Nella tabella trovate tutte le indicazioni sui relativi costi.

G! Come giocare prezzi biglietti

I bambini fino a 2 anni entrano gratuitamente.

Muoversi all’interno della fiera

Una fiera dedicata ai bambini non manca certo di pensare anche ai più piccini. Troverete infatti un’area Nursery, dove poter allattare e cambiare i bambini in tranquillità. L’area è inoltre attrezzata per scaldare i biberon e dotata di seggioloni per una pausa pappa. Troverete disponibile anche lo Stroller Parking and Renting, dove noleggiare gratuitamente il passeggino o lasciare in custodia il vostro. Noi naturalmente per esperienza vi suggeriamo di portare con voi anche il vostro supporto preferito perchè sicuramente sarà più agevole muoversi tra i vari stand, magari se come noi  quest’anno avrete la sorellina unenne al seguito ;-).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giovanna

Giovanna alias Giò, amo viaggiare, scrivere, leggere, preparare dolci e mangiare cioccolato fondente. Ho anche una certa propensione ad accumulare scarpe, Quando mi appassiono ci metto l'anima, ma non cedo facilmente alle mode passeggere o alle lusinghe. La mia prima risposta e' sempre no, da buona bilancia amo ponderare tutti i pro e i contro almeno millemila volte. Chi mi ama lo fa per sempre.

Ti potrebbero piacere