Finalmente anche in Italia avremo il primo Lego Store e per noi sarà una vera festa.
La notizia è ormai sulla bocca di tutti, ed è una notizia di quelle bomba, per chi come noi nutre una vera passione per il brand danese creatore dei famosi mattoncini.
L’apertura prima dell’estate sarà al nuovo centro commerciale di Arese, che per chi non lo sapesse si trova in Provincia di Milano, per nostra fortuna vicinissimo a noi abitanti della Brianza.

Lego una passione condivisa

La prima volta che sono entrata in un Lego Store l’ho fatto alla grande, è stato a New York , al Rockefeller Center. Che dire, nonostante avessi passato l’infanzia da qualche decennio, è stato bellissimo vedere tutti questi espositori ricolmi di mattoncini divisi per colore, ruotine, finestrelle, fiori, steli e ogni più piccolo accessorio, oltre agli omini, la mia più insana passione.
Dopo qualche anno è arrivata Eva ed insieme siamo state allo store della Galleria di Houston e poi dell’Ontario Mills, nel nostro più recente viaggio in California. L’emozione della mia prima volta rivissuta attraverso gli occhi incantati di mia figlia.
La passione per la Lego è per me un “affare di famiglia”, conserviamo ancora gelosamente i mattoncini vintage che io e mia sorella usavamo da bambine. E mentre il mio soggiorno è inondato di Lego Duplo, a casa di mia sorella sta crescendo il muro dei ricordi: ogni viaggio è l’occasione per visitare uno Store Lego ed acquistare un po’ di mattoncini per far crescere il muro, anno dopo anno.

image

Io invece ho appena acquistato un portachiavi fantastico, potevo non avere il portachiavi di Wonder Woman? Impossibile. Non vorrei farvi morire d’invidia, ma è dotato anche di comoda lucina, basta schiacciare il pulsante sulla pancia.

image


Perchè vi racconto tutto questo? Per dirvi che non vediamo l’ora di visitare lo Store di Arese.

Noi abbiamo inoltre avuto il piacere di conoscere chi c’è “dietro le quinte”. Lego è un brand fatto da persone che hanno cuore e passione, e che sanno trasferirli a pieno nel loro lavoro. Questo è un valore aggiunto inestimabile se pensiamo ad un prodotto destinato prevalentemente al mercato dell’infanzia.

Ci vediamo ad Arese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giovanna

Giovanna alias Giò, amo viaggiare, scrivere, leggere, preparare dolci e mangiare cioccolato fondente. Ho anche una certa propensione ad accumulare scarpe, Quando mi appassiono ci metto l'anima, ma non cedo facilmente alle mode passeggere o alle lusinghe. La mia prima risposta e' sempre no, da buona bilancia amo ponderare tutti i pro e i contro almeno millemila volte. Chi mi ama lo fa per sempre.

Ti potrebbero piacere