Decorare la cameretta in modo originale e divertente, senza spendere una follia e potendo cambiare quando ci pare e piace… una pretesa esagerata? Con gli adesivi per camerette di Stickerkid è possibile! 

Il 2018 sarà un anno che non scorderemo mai perchè è l’anno che ci ha portato Arianna, la nostra secondogenita! Una delle prime cose che mi chiedono (dopo l’intramontabile “è brava?”) è come l’abbia presa il fratellone. Io rispondo che non ha tentato di metterla in lavatrice (ancora), quindi mi ritengo mediamente soddisfatta.

La verità è che nemmeno lui, probabilmente, lo sa bene. E’ innamorato della sorella, la coccola e la accudisce con gioia, è convinto di volerla sposare (in barba alla legislazione italiana) e l’ha persino inclusa nella sua letterina a Babbo Natale. Allo stesso tempo, però, è innegabile che la gelosia lo faccia un po’ patire. E noi con lui.

Il mostro dagli occhi verdi è comparso nella sua mente già da prima che la piccoletta nascesse. Nell’ingenuità dei suoi 5 anni, un giorno mi chiese chi fosse il papà della sorellina (vietate battute da bar), appurato che li accomunavano entrambi i genitori, ha cominciato a farsi chiaro in lui che non era solo la mamma da dividere con la new entry. Ecco quindi che cominciò ad elencare membri della famiglia fino al terzo grado di parentela chiedendo di ognuno se fosse in comune con Arianna. Ad ogni nostro cenno affermativo, l’espressione si faceva sempre più fosca. Terminati tutti i parenti viventi, si fermò un momento a pensare, corrucciando le sue sopracciglia bionde: “non so se mi piace” fu il verdetto. Insomma, va bene mamma e papà… ma pure i nonni? Che si cerchi una famiglia sua, no?

Abbiamo letto tanti libri, abbiamo verbalizzato la fisiologicità delle sue emozioni, abbiamo istruito i nonni a non lasciarsi sbarellare dalla neonata e a coccolarlo come e più di prima. Abbiamo affrontato la tempesta e gioito del rasserenarsi. Abbiamo anche perso la pazienza, ogni tanto… e poi chiesto scusa (per poi riperderla ancora, che il premio genitori dell’anno manco stavolta ce lo danno). E a 3 mesi dalla nascita di Ariannina, comincio a pensare che si stia delineando il nostro nuovo, e ancora barcollante, equilibrio. Ho cominciato a capire che c’era una luce in fondo al tunnel quando Alessio ha incluso, sua sponte, la sorella nella letterina per Babbo Natale. Dopo la condivisione coatta del parentado tutto, era pronto a condividere con lei le attenzioni del buon barbuto.

Ma c’è una cosa che ancora non è pronto e disposto a condividere: la sua cameretta. Sebbene la maggior parte dei suoi giocattoli si trovi in salotto e tanto del suo tempo venga speso tra sala e cucina, la sua camera è il suo rifugio, il luogo dove tiene i suoi peluche preferiti e i suoi libri del cuore. In camera ha un letto a soppalco e la parte inferiore è attrezzata con tappeto, luci a led ed è protetta agli sguardi indiscreti da teli: “la mia tanetta”, la chiama. La sua cameretta è il suo regno.

adesivi per decorare le camerette

adesivi per decorare le camerette

E dopo aver condiviso tanto con la sorella appena arrivata, abbiamo deciso di fare qualcosa che sottolineasse come questo spazio fosse unicamente suo. Ma cosa?

Ci serviva qualcosa di lampante, che già dalla soglia facesse comprendere a tutti di chi fosse il “regno” nel quale si apprestavano ad entrare. Qualcosa sulla porta, ecco cosa.

Una bella scritta in legno? Naaaahhhh, la porta è a scomparsa, non possiamo mettere spessori!

Intagliare il nome sulla porta? Va beh, magari qualcosa che non modifichi definitivamente la porta!

Se optassimo per degli adesivi? Seh, ciao, che sbattimento staccarli, poi! O forse no… basta scegliere gli stickers giusti, grazie a Stickerkid!

Stickers per camerette di Stickerkid

Nella sezione “decorazione” di Stickerkid trovate adesivi di grandi dimensioni che possono essere posizionati sul muro o su qualsiasi superficie liscia e possono sempre essere staccati, senza difficoltà e senza lasciare traccia, per poi essere riposizionati. Potremo quindi periodicamente rinnovare la decorazione della cameretta, in base ai gusti e alle esigenze dei pargoli, senza dover imprecare grattando via colla o stuccando screpolature dell’intonaco causate dalla rimozione. Gli adesivi, una volta staccati, non perdono la loro aderenza e possono essere riutilizzati nuovamente a nostro piacimento.

Tutti gli adesivi per cameretta StickerKid oltre a possedere un’altissima definizione e qualità di stampa, sono sicuri al 100% in quanto stampati senza solventi ne vinili.

Scegliere il soggetto preferito, tra le diverse combinazioni personalizzabili

I grandi adesivi murali sono perfetti per decorare le pareti della cameretta. Ogni set comprende un elemento peculiare di grandi dimensioni e molti elementi più piccoli (da 46 a 72 in base al set scelto), uguali per forma, ma in 3 differenti sfumature di colore. In questo modo è possibile adattare il set a pareti di differenti dimensioni semplicemente variando la densità della distribuzione degli adesivi. Vi sono 6 differenti soggetti, ciascuno disponibile in diversi colori e personalizzabile inserendo il nome o una breve frase.

adesivi per decorare le camerette

Sistemare più di 40 elementi sulla porta porterebbe, però, ad un poco elegante sovraffolamento. Per questo, noi abbiamo optato per un set della sezione Adesivi per camerette, specificamente pensati proprio per la decorazione della porta, con più dieci soggetti tra i quali scegliere il vostro preferito. Questi set sono costituiti da un elemento di grandi dimensioni, accompagnato da un numero variabile di elementi più piccoli di diversa forma. Ad esempio, il nostro astronauta è arrivato accompagnato da 1 razzo, 5 pianeti, 7 stelle (3 grandi e 4 piccole) e un bellissimo striscione con il nome ALESSIO. La cosa divertente di questo set è che, al variare del colore prescelto, cambiano anche le caratteristiche del personaggio: biondo o moro, bianco o nero…. maschio o FEMMINA.

adesivi per decorare le camerette

Già, femmina, perchè avendo una cameretta sola, prima o poi fratello e sorella la dovranno condividere. L’idea è quindi quella di acquistare anche la bambina astronauta da affiancare al bimbo spaziale. Con Stickerkid è facile: basterà riposizionare gli adesivi presenti per fare spazio al nuovo personaggio e al nuovo striscione con il nome.

Ma magari questo ad Alessio lo diremo tra un po’… insieme al fatto che dovrà concedere 30 cm di parete per permettere di appendere il poster nascita con tutti i dati di Arianna che stiamo pensando di fare 😉

2 Comments

  1. Vanessa Poggi says:

    Bellissime queste decorazioni! Anche io sono una grande amante degli adesivi.

    1. Giorgia says:

      Sì, sono davvero bellissime. E sul serio staccabili e riposizionabili senza alcun problema. Una svolta per la decorazione della camera dei bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giorgia

Sono Giorgia, adoro i miei cani, il buon cibo, il mare, il sapere, Netflix, i viaggi itineranti e scrivere. Sono un vulcano di idee e progetti, ho sempre qualcosa di nuovo da conoscere e studiare, amo studiare quasi quanto amo gli stuzzichini dell'aperitivo. Ho qualche problema con l'agenda, ma non manco mai un appuntamento. Chi mi ama lo fa senza condizioni.

Ti potrebbero piacere