Avete mai riflettuto su quanti oggetti popolino il mondo della maternità? E anche la tecnologia, non sempre aiuta a semplificarci la vita come dovrebbe. Eccovi una selezione di prodotti stravaganti che vi faranno domandare “ma esiste davvero?” 

In Gravidanza

Fin dalla gravidanza possiamo comprendere come il mondo della maternità sia pieno di oggetti ed invenzioni davvero utilisssssssimi che ci doneranno serenità e momenti felici…

Test di gravidanza e intrattenimento

Chi ha fatto un test di gravidanza sa quanto i minuti che intercorrono tra la… plin plin ed il responso possano essere lunghi, lunghissimi, interminabili.

La tecnologia non ci abbandonerà in questo difficile momento. Ed ecco infatti che, in nostro soccorso, arriva First Response Pregnancy PRO, un test di gravidanza digitale che, attraverso l’interazione con smartphone e Bluetooth, ci permetterà di superare quei drammatici 3 minuti.

Il test si presenta come un normale test digitale, con il suo tampone, l’impugnatura e un piccolo schermo. Ma, meraviglia delle meraviglie, è dotato di un sistema Bluetooth che lo connette al tuo smartphone. L’app, disponibile sia per iOS che per Android, ti guida passo passo nella difficilissima operazione di esecuzione del test e, nei 3 minuti di attesa, ti fornisce ben 3 opzioni di intrattenimento:

  • educate me: diversi articoli molto interessanti, ad esempio “come funziona la fertilità” (tema sul quale pensavo fosse meglio documentarsi  PRIMA di aver necessità di fare un test; evidentemente sbagliavo) oppure “sono incinta oppure ho la sindrome premestruale?” (altro tema di grande importanza mentre si sta eseguendo un test di gravidanza).
  • entertain me: propone video di grande rilevanza. “Gattini incontrano cagnolini per la prima volta”, ad esempio. Oppure “il miglior modo per baciare secondo la scienza” (anche se io ho il sospetto che qualche nozione in merito voi l’abbiate già, visto l’oggetto che state utilizzando).
  • calm me: ancora video di pucciosi gattini coccolosi, ma anche esercizi di rilassamento e di respirazione, contro l’iperventilazione da ansia.

KickBee

La vera mammina 2.0 non potrà non innamorarsi di questo device così social. Kickbee è una fascia elastica dotata di una serie di sensori di vibrazione coperti da tessuto morbido e colorato, che viene indossata a livello del pancione.

Un microcontroller rileva i movimenti del bambino e trasmette i segnali in modalità wireless ad un software che analizza il movimento per determinare se si tratti di un calcio. I calcetti possono poi essere condivisi su Twitter oppure essere inviati come messaggi di testo, sempre via Twitter. Adorabile, non credete? I vostri amici non vedranno l’ora di ricevere aggiornamenti in tempo reale sui calcetti del vostro pargolo non ancora nato. Peccato non poterlo fare anche via WhatsApp; sarebbe stato davvero utile creare un bel gruppo dove condividere queste emozioni.

Vita con i neonati

E dopo la nascita? Quali mirabolanti oggetti ci offrirà il mercato per agevolare la nostra nuova vita? Eccovi una accurata selezione che, ne siamo certe, non esiterete ad inserire nella vostra “lista nascita”!

Baby Shusher

Dopo l’uomo che sussurrava ai cavalli, arriva il device che sussurra ai neonati.

Perchè al neonato, lo sappiamo, i rumori bianchi piacciono! Sarà che gli ricordano i suoni che sentivano all’interno del pancione, sarà la noia indotta dal monotono fruscio, fatto sta che questo suono ha il potere di indurre il sonno nei piccolissimi.

E superiamo una volta per tutte l’obsoleta voce materna che shushurra mentre ninna il suo bambino; superiamo phon, aspirapolveri, lavatrici annessi e connessi. Anche le app che propongono white noise sono ormai obsolete. E’ ora di dotarci di uno strumento apposito, considerando che le case dei neo genitori sono spesso vuote, spoglie e assolutamente NON invase da una moltitudine di oggetti vari ed eventuali…

Applicatore Crema Per Sederino

Una spazzola in silicone, morbida e flessibile, perfetta per applicare la crema sul culetto del vostro pargolo. Uno di quegli oggetti che vi fanno chiedere “ma come ho fatto a vivere senza finora?”; decisamente un must have della mamma moderna.

Sul sito di babybumbrush troverete anche la versione mini e delle deliziose custodie rigide portaspalmatore: utilissime in viaggio, perchè dove vai senza la spatola spalma crema?

Ma non è finita qui… il brand non smette di stupirci! Imperdibili i guanti usa e getta per il cambio, dal design innovativo che dona loro un doppio uso: guanti durante il cambio e sacchetto gettapannolo dopo.

E la chicca finale, il ventilatore da chiappe, oggetto davvero indispensabile per asciugare le suddette prima di applicare la crema. Perchè si sa, la pelle dei neonati è delicatissima, vorrete mica metterla in pericolo con lavette e asciugamani, oltremodo abrasive!

WhyCry

La cosa più spiazzante dei neonati è che vengano al mondo senza un minimo di libretto di istruzioni. Ma per fortuna la tecnologia viene in nostro soccorso. Imperdibile quindi il WhyCry, un interpretatore di pianto per “capire cosa vuole il tuo bebè quando piange”

Quando il tuo piccoletto piangerà e tu non saprai che pesci pigliare, basterà azionare questo device che analizzerà il pianto e ti offrirà il responso in circa 10 secondi, o almeno così assicurano le istruzioni. Così saprete in modo incontrovertibile se il vostro bebè è affamato, annoiato, stressato, disturbato oppure ha sonno. Basta con queste stupidaggini della singolarità di ogni bambino, delle competenze materne e dell’empowerment della famiglia. Lo strumentino elettronico può risolvere ogni problema.

Tra l’altro, nel manuale di istruzioni vi insegnano anche ad interpretare altri segnali del vostro bebè tipo l’agitazione di braccia e gambe, la rotazione del capo o lo stringere dei pugnetti in una tabella ordinata che levati proprio! Insomma, se non ci pensa madre natura a fornirci il manuale, ci penserà WhyCry!

Wipe Warmer

E veniamo ora ad un oggetto INDISPENSABILE nelle gelide nottate senza riscaldamento che siamo abituati a patire alle nostre latitudini e nelle nostre case. Vorrete mica rivivere la scena di Artemio che si serve di un asciugamano ghiacciato, vero? E soprattutto, non vorrete riviverlo sul culetto dei vostri adorati pargoli!

Ma anche qui, la tecnologia vi viene in soccorso con il riscaldatore di salviettine umidificate! Potete inserire nello strumento ben 100 salviettine e in soli 10 minuti il riscaldatore le porterà ad una temperatura di comfort, senza annerirle o seccarle (così ci assicura l’azienda).

Ora sta solo a voi decidere se diventare azionisti di maggioranza del vostro provider di energia elettrica lasciando il riscaldatore attaccato h24 oppure attendere ad ogni cambio 10-15 minuti per avere delle salviettine perfettamente riscaldate!

Avete altri impedibili oggetti (in)utili che vorreste suggerirci?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giorgia

Sono Giorgia, adoro i miei cani, il buon cibo, il mare, il sapere, Netflix, i viaggi itineranti e scrivere. Sono un vulcano di idee e progetti, ho sempre qualcosa di nuovo da conoscere e studiare, amo studiare quasi quanto amo gli stuzzichini dell'aperitivo. Ho qualche problema con l'agenda, ma non manco mai un appuntamento. Chi mi ama lo fa senza condizioni.

Ti potrebbero piacere