Il mei tai MHUG, della omonima azienda italiana, è un mei tai che facilmente si può trovare nel circuito commerciale dei negozi per la prima infanzia.

E’ realizzato, in 100% cotone, ed è dotato di doppia fascia ventrale: una più alta e rigida chiusa con velcro ed un’altra più stretta da annodare sopra come sicurezza.

Questo mei tai tra le caratteristiche indica un suo utilizzo dalla nascita, avvalendosi di un sistema di riduzione basato su due asole poste a lati del pannello. Riporta come portata massima i 15 kg.

Caratteristiche Mei Tai Mhug

Dimensioni

Pannello: 35cm di larghezza e 40 cm di altezza (esclusa fascia ventrale)

Fasce superiori: 12 cm di larghezza e 160 cm di lunghezza

Che cosa ci piace del mei tai MHUG:

  • la compattezza è senz’altro il suo punto di forza. Il tessuto di cui è fatto non è molto spesso e si riesce facilmente a piegare per riporlo nella sacchetta in dotazione.

Che cosa non ci piace del mei tai MHUG:

  • la leggerezza del tessuto lo rende poco sostenitivo. Nonostante abbia una portata dichiarata sino a 15 kg, difficilmente sarà confortevole sopra i 10 kg;
  • le fasce, piuttosto strette, non scaricano bene il peso sulle spalle del portatore, inoltre non avvolgono bene il portato risultando poco confortevoli per entrambi. La ridotta lunghezza, inoltre, non permette alcuni tipi di legature;
  • il fascione ventrale con il velcro risulta rigido e poco comodo, inoltre è abbastanza corto quindi non idoneo per persone robuste;
  • il pannello non è dotato di coulisse, quindi non è possibile alcun tipo di regolazione che permetta di stringerlo per utilizzarlo con i bimbi di pochi mesi. Il sistema di riduzione con le asole è pensato solo per posizione “a ranocchio” con gambe dentro (in genere posizione sconsigliata).
  • il prezzo, piuttosto elevato per le caratteristiche del prodotto.

In definitiva pollice verso per questo supporto che può essere utile solo in casi di emergenza per brevi e veloci spostamenti sfruttando appunto la sua facile trasportabilità.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero piacere