Lait Baby è un’azienda italiana che propone una serie di prodotti per bambini e neonati: culle, lettini, camerette, ma anche set per il lettino, materassi, riduttori e cuscini da allattamento. Tutto elegante, sicuro e 100% made in Italy. In particolare esistono 2 varianti del cuscino da allattamento, Petalo e Foglia. Io ho testato per voi il modello Foglia.

Cuscino allattamento FOGLIA di Lait Babyimage

Questo cuscino da allattamento si modella in base all’occorrenza grazie a due comodi lacci che consentono di utilizzarlo a ciambella o disteso. L’imbottitura è realizzata con micro sfere di polistirene cucite ermeticamente all’interno. La fodera esterna è in morbido cotone 100% ed è dotata di una comoda zip che consente di lavarla in lavatrice a 60°. E’ possibile acquistare separatamente una fodera di ricambio (sempre utile con un neonato in casa…).

image

Rispetto al prodotto di altra marca che avevo utilizzato con il mio primo bimbo ho trovato in questo cuscino una migliore qualità nella “densità” del riempimento. Il mio vecchio cuscino infatti era probabilmente troppo “pieno” e non riuscivo mai a adattarlo in modo da essere comoda. Il cuscino Foglia è invece riempito in modo da assicurare il giusto sostegno ed essere allo stesso tempo modellabile a seconda delle necessità.

In realtà, definirlo “cuscino da allattamento” è un po’ riduttivo, vista la sua versatilità, io l’ho usato un po’ per tutto, anche prima della nascita della piccola. In gravidanza, infatti, mi è tornato utile come sostegno per pancione e gambe in un letto sempre troppo scomodo per le gravide! Successivamente, l’ho usato per creare un nido accogliente all’interno del lettino; una volta che mia figlia ha manifestato la sua preferenza per il bed sharing, l’ho sfruttato come barriera protettiva nel lettone. Può anche essere utilizzato come sostegno per la schiena in bimbi che stanno cominciando a stare seduti, ma che non sono ancora molto stabili. E persino il mio figlio più grande l’ha trovato confortevole come cuscino relax!

Ovviamente, l’ho utilizzato soprattutto per allattare e anche qui è piuttosto versatile, la sua morbidezza permette di usarlo in diverse posizioni: aperto offre un sostegno per i gomiti, mentre chiuso fornisce maggior sostegno per il pupo.

Pollice ampiamente su per questo comodissimo cuscino!

www.laitbaby.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rolling Mamas

Articoli redazionali o guest post redatti da ostetriche, psicologi, pedagogisti, avvocati, magistrati, insegnati ed esperti di settore

Ti potrebbero piacere