Baba Sling è un supporto monospalla 100% cotone che richiama un po’ il meccanismo delle fasce ad anelli; il sistema di chiusura è però costituito da due fibbie di plastica robuste. I bordi della fascia sono imbottiti.

Le istruzioni indicano diverse posizioni di utilizzo, sia davanti che sul fianco. In realtà la maggior parte delle posizioni rappresentate sono generalmente sconsigliate, quindi la fascia può essere usata solo pancia a pancia oppure sul fianco.

 

Cosa ci piace della Baba Sling?

La rapidità nell’indossarla una volta che è stata regolata.

 

Cosa non ci piace della Baba Sling?

Quanto tempo avete?

Limite numero 1: impossibile regolarla una volta indossata, con conseguente impossibilità di regolazione fine.

Limite numero 2: il lembo che passa sopra la spalla non abbraccia l’articolazione e ciò porta ad uno scarico del peso non confortevole: il lembo finisce sempre sul collo, con conseguente fastifio ed indolenzimento.

Per dovere di cronaca, è corretto specificare che la fascia è stata testata con con un bimbo di 2 anni e 13 kg, probabilmente con bambini più piccoli e leggeri, il fastidio è minore. D’altra parte, gli stessi 13 kg vengono routinariamente portati usando una fascia ad anelli senza che si verifichino problemi.

Limite numero 3: i lembi imbottiti non permettono regolazioni raffinate. In realtà, per alcuni, i bordi imbottiti sono un punto di forza.

Limite numero 4: un libretto d’istruzioni che, ad essere generose, potremmo definire “fantasioso”. In realtà, vengono mostrate diverse posizioni fortemente sconsigliate.

In definitiva, pollice verso per Baba Sling. Ci sono supporti altrettanto rapidi (ad esempio la fascia ad anelli o una fascia tubolare), che non presentano i grossi limiti sopra indicati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giorgia

Sono Giorgia, adoro i miei cani, il buon cibo, il mare, il sapere, Netflix, i viaggi itineranti e scrivere. Sono un vulcano di idee e progetti, ho sempre qualcosa di nuovo da conoscere e studiare, amo studiare quasi quanto amo gli stuzzichini dell'aperitivo. Ho qualche problema con l'agenda, ma non manco mai un appuntamento. Chi mi ama lo fa senza condizioni.

Ti potrebbero piacere