Eva è nata in marzo e la nostra prima vacanza estiva in tre l’abbiamo trascorsa in Toscana, più precisamente in Maremma. Mare trasparente, entroterra ricco di paesini deliziosi da visitare e buon cibo. Insomma un mix perfetto per programmare una vacanza estiva e non solo.

Noi abbiamo dovuto fare una gran ricerca per trovare l’alloggio giusto. Quello che offrisse tutti i comfort, ma che fosse anche informale; nel verde, ma anche vicino al mare. E che avesse anche un buon rapporto qualità prezzo, ovviamente. Tante variabili da considerare hanno reso la nostra ricerca piuttosto laboriosa. Alla fine siamo comunque dovuti scendere ad un compromesso: un alloggio nel verde, ma non troppo vicino al mare.

Oggi sono certa che la mia ricerca troverebbe totale soddisfazione al PuntAla Camp & Resort.

Punta Ala è una delle località più rinomate della Toscana con un mare smeraldo che è il più  premiato d’Italia da oltre 5 anni  (5 Vele Legambiente e Bandiera Blu). Ma non è solo questa la bellezza della zona. A poca distanza potrete visitare Castiglione della Pescaia, la meravigliosa Cala Violina, la cittadina medievale  di  Massa Marittima ed anche i siti archeologici etruschi  di  Vetulonia. Quindi una posizione ideale per concedersi il meritato relax, senza rinunciare a soddisfare la voglia di visitare posti nuovi. Una voglia che, per quanto ci riguarda, non manca mai.

PuntAla Camp

Cosa ci piace del PuntaAla Camp & Resort

PuntAla Camp & Resort si estende per ventisette ettari, nella riserva di caccia del Granduca di Toscana. Un luogo perfetto dove passeggiare, andare in bici, rilassarsi su una meravigliosa spiaggia di sabbia e perché no, costruire fantastici castelli coi propri bambini.

E quando si vuole un po’ di pace, ci si può riposare nella splendida pineta che offre fresco e riparo nelle ore più calde. Viaggiando con i bambini è sicuramente un bel valore aggiunto.

Noi la consideriamo una destinazione che mette d’accordo le esigenze di tutti. Perfetta per le famiglie che amano concedersi una vacanza all’aria aperta dove sará possibile permettere ai bimbi di giocare in piena sicurezza. E quando saranno stanchi della spiaggia, un parco giochi con castelli, navi dei pirati, basi spaziali, scivoli, ponti, giostre, altalene e dondoli li accoglierà per trascorrere altre ore di spensieratezza.

PuntAla Camp

Le soluzioni abitative tra cui scegliere

Una delle sistemazioni più interessanti per le famiglie sono senza dubbio le Mobile Homes. Sono alloggi prefabbricati che si dividono in Easy, Puntala e Club. Sono circa 200, di diverse metrature a distanze variabili tra le varie aree del Camping. Tutte completamente accessoriate, con patio, climatizzatore e nella versione Club anche con bagno privato. Visitando il sito del Camping troverete dettagliate informazioni sulle dotazioni comprese nelle Mobiles Home. Sul sito scoprirete anche la possibilità di verificare i costi e prenotare direttamente, usufruendo della formula più adatta alle vostre esigenze.

E per chi ha voglia di una vacanza ancora più divertente, è anche possibile prenotare una piazzola dove campeggiare. Non avete una tenda, un camper o un caravan? Nessun problema! Ci sono ben 18 tende casetta pronte per voi!

Regalatevi e regalate ai vostri bambini una vacanza nella natura, all’aria aperta e senza troppi formalismi; un modo per ricaricare le pile in una località che vi resterà senza alcun dubbio nel cuore.

E mi raccomando non dimenticate di assaggiare le specialità locali; perché una vacanza in Maremma è una vacanza a tutto tondo.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giovanna

Giovanna alias Giò, amo viaggiare, scrivere, leggere, preparare dolci e mangiare cioccolato fondente. Ho anche una certa propensione ad accumulare scarpe, Quando mi appassiono ci metto l'anima, ma non cedo facilmente alle mode passeggere o alle lusinghe. La mia prima risposta e' sempre no, da buona bilancia amo ponderare tutti i pro e i contro almeno millemila volte. Chi mi ama lo fa per sempre.

Ti potrebbero piacere