Molti di voi penseranno che ormai il back to school sia da archiviarsi come compito già svolto, ecco stamattina ho capito che no, non è assolutamente detto, perchè mentre io ho maniacalmente sistemato tutto il materiale per la ripresa della scuola, la mia socia invece pare proprio di no.

Avete mai avuto quella fastidiosa sensazione di esservi scordati qualcosa, ma non sapete bene cosa?

Ecco, io ci convivo praticamente ogni momento della mia vita. Il problema è che, in effetti, per me non si tratta solo di una sensazione. Io ho sempre dimenticato qualcosa!

Già, perchè posso avere delle qualità, ma memoria e organizzazione decisamente non sono i miei punti forti!

E non c’è proprio nulla da fare, nemmeno la maternità ha risolto questi miei problemi!

Ecco, quindi, che mi ritrovo al 16 di settembre, con scuola dell’infanzia iniziata da qualche giorno, senza aver ancora sbrigato una serie di cose per il back to school.

Oggi pensavo di aver sistemato tutto: ultimi moduli compilati, contrassegno cucito sulla sacca e foto dell’accoglienza stampata e decorata a 4 mani.

Eppure l’odiosa sensazione ancora non mi abbandona.

Ma no, niente, sarà davvero solo una sensazione, questa volta. Mi devo essere fissata sulla mia mancanza di memoria, autoetichettata come smemorata… Etichettata, esatto!

Oh cavolo, le etichette sul materiale!!!!

Per fortuna c’è Stickerkid a cui per tempo mi ero rivolta per la stampa (loro sono decisamente più affidabili di me, spedizione in 24/48 ore!) Mi è bastato andare sul loro sito per scegliere tutto ciò di cui avevo bisogno. Aver dimenticato di attaccarle non è responsabilità di Stickerkid, il servizio non prevede anche l’applicazione, anche se non nego che sarebbe per me un servizio molto apprezzato.

back to school stickerkid

Ok cosa devo fare?

Etichette adesive da applicare sui pennarelli…. Fatto!

Etichette termoadesive per abbigliamento e set di lenzuola… Fatto! Vanno tranquillamente in lavatrice e questo mi rincuora molto.

Ecco, finalmente posso esultare: missione compiuta!

Certo, se penso che il mio piccolo in men che non si dica comincerà  la scuola primaria, insieme alla lacrimuccia che scende, mi prende anche una certa ansia da prestazione.

Devo dire che sul sito ho già visto tante soluzioni che dovrebbero risolvere i miei problemi! Ci sono etichette adesive per abiti che si attaccano senza l’uso del ferro da stiro. Sono ideali per i tessuti che non possono essere stirati come i costumi da bagno o l’impermeabile! È sufficiente apporre l’adesivo sull’etichetta et voilà, capo d’abbigliamento personalizzato!

Ci sono anche adesivi per l’interno delle scarpe dei bambini, resistenti a sfregamento, sudore e acqua. Perfette per le scarpe da lasciare a scuola o all’asilo!

Ci sono adesivi per libri e quaderni, e temo che di questi ce ne vorranno davvero molti!

Tutti i prodotti sono totalmente personalizzabili, di ottima qualità e coloratissimi. A prezzi davvero onesti.

Ora scusate, ma ho un po’ di etichette da attaccare!

Buon back to school a tutti, anche a chi è sempre in ritardo 😉.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giorgia

Sono Giorgia, adoro i miei cani, il buon cibo, il mare, il sapere, Netflix, i viaggi itineranti e scrivere. Sono un vulcano di idee e progetti, ho sempre qualcosa di nuovo da conoscere e studiare, amo studiare quasi quanto amo gli stuzzichini dell'aperitivo. Ho qualche problema con l'agenda, ma non manco mai un appuntamento. Chi mi ama lo fa senza condizioni.

Ti potrebbero piacere