Come delle semplici etichette adesive personalizzate possono rendere unico un giorno speciale.

Nei miei raptus di decluttering, mi ritrovo per le mani cose che a volte non vedevo da anni, disperse negli anfratti di casa mia. Si perché la mia casa pare sia stata pensata per risucchiare le cose e restituirle qualche anno dopo. Ma si sa, la casa nasconde, ma non ruba…

Queste meravigliose giornate di sole invitano a liberarsi di ciò che non serve; complice una delle mie scorribande nei pressi dell’armadio, è saltato fuori un album di vecchie foto. E quando dico vecchie, intendo molto vecchie.

Le foto della mia prima comunione. Come in un flash back sono tornata indietro nel tempo facendomi coccolare dai ricordi.

E’ stato un giorno che ricorderò per sempre.

“Che originalità” penserete voi.

E no io lo ricorderò per sempre perché ho dovuto dividere la scena… con mia sorella.

No, non ho una gemella segreta. Parlo della mia unica sorella, allora neonata… che nello stesso giorno festeggiava il suo battesimo. Sì, perché mia mamma ha pensato di unire le due cose e fare una sola grande festa.

L’idea di per sé poteva anche essere carina, e senza dubbio oggi sarei la prima a sostenerla. Ma la me di allora non era così entusiasta. Ero alla mia prima vera festa importante e questo dover dividere la scena un pelino mi stava stretto. Poi ai tempi la sorellina era anche un po’ fastidiosa… come ogni neonato che si rispetti. Ecco il suo arrivo non lo avevo preso proprio bene; diciamo che la ignoravo cordialmente, o forse nemmeno cordialmente.

Riguardo le foto e mi rivedo nel mio abito tutto plissè, bellissimo. Avevo i boccoli fatti di fresco dalla parrucchiera sotto casa, e una cuffietta in testa che odiavo tantissimo, ma nonostante questo io ero così a mio agio. E poi c’era mia sorella… onnipresente! A tentare in tutti i modi di rubarmi la scena.

Una cosa però la mia mamma l’aveva pensata bene, ognuna avrebbe avuto la sua bomboniera ricordo. Oggetti piuttosto inutili, lo so, ma a me piaceva l’idea che ci fosse un ciuffetto di confetti con scritto il mio nome dentro. Il MIO nome e basta. In qualche modo c’ero anche io e non solo la bomboniera che mamma aveva scelto per rappresentarmi.

L’idea di essere protagonista, per un giorno intero al centro dell’attenzione, mi piaceva e mi piace ancora molto. Come canterebbe oggi mia figlia “in questo remoto regno, la regina sono io…” parafrasando la sua eroina del momento. Io credo molto nell’affermazione del sé  e questo mi è stato molto utile in tante occasioni della mia vita, perché di tempo da allora ne è passato davvero molto.

Sono cambiate tante cose, ma il concetto di sacchettini ricordo per le cerimonie sono sopravvissuti, diciamo che si sono evoluti. Il tulle ha lasciato spazio alle scatoline e nel tempo la carta ha ceduto il passo a nuovi materiali. Trovo che l’effetto ottico sia davvero piacevole.

L’evoluzione della bomboniera classica, come personalizzare con stile

Oggi oltre a linee moderne e materiali differenti tra i quali scegliere, abbiamo anche la possibilità di personalizzare in maniera unica le nostre bomboniere con un sistema semplice a prezzi davvero piccolissimi. Volete sapere come?

Ma con delle bellissime etichette con foto del festeggiato. Non ci credete?

Adesso vi faccio vedere cosa sono riuscita a realizzare con pochi semplici passaggi sul sito di Stickerkid leader nella stampa di etichette. Guardate come è semplice creare  etichette adesive per eventi come battesimi o comunioni

etichette adesive personalizzate

Si tratta di vere e proprie foto etichette per bambini, renderanno il vostro giorno importante un giorno ancora più speciale. Un ricordo unico ed originale.

Io mi sono spinta un passo oltre e ho pensato anche ad altre occasioni quali per esempio i compleanni.

Tutte voi sapete che alla fine della festa è d’obbligo un piccolo cadeau per tutti i partecipanti. Questo é un esempio di cosa si può preparare, ma spesso si tratta anche solamente di qualche dolcetto o anche caramelle.

etichette adesive personalizzate

Il trucco a volte sta semplicemente nel packaging; un bel pacchetto rende piacevole anche un dono un po’ banale.

Chi di noi non vorrebbe dedicare più tempo anche a questo, ma spesso è proprio il tempo a mancare. Io una soluzione l’ho trovata: carina e personalizzabile. Si tratta di adesivi a forma di cuore, e giá la forma richiama alla mente qualcosa a cui teniamo per la quale vogliamo dire grazie, aggiungiamo una semplice frase e un piccolo disegno magari in tema con la festa e usiamo le etichette adesive personalizzate per chiudere il nostro piccolo pacchettino. Voilá il gioco è fatto. Minima spesa, massima resa; e che risparmio di tempo!

etichette adesive personalizzate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giovanna

Giovanna alias Giò, amo viaggiare, scrivere, leggere, preparare dolci e mangiare cioccolato fondente. Ho anche una certa propensione ad accumulare scarpe, Quando mi appassiono ci metto l'anima, ma non cedo facilmente alle mode passeggere o alle lusinghe. La mia prima risposta e' sempre no, da buona bilancia amo ponderare tutti i pro e i contro almeno millemila volte. Chi mi ama lo fa per sempre.

Ti potrebbero piacere