Ci piace ospitare sul nostro blog persone di talento, che si sono reinventate o che ad un certo punto hanno deciso di dare una svolta alla loro vita. Il progetto di cui vi parlo oggi è un mix di tutti questi aspetti. Si tratta di Mycrey e nasce dalla mente creativa e dalle mani d’oro di Cristina Picchiotini.

Vi chiedete mai se e come è cambiato il vostro modo di fare shopping con l’arrivo dei figli?

Quanto conta l’originalità, la qualità dei materiali, l’attenzione ai tessuti ed ai dettagli?

Qual è l’importanza di sapere che il capo che stanno indossando i vostri bimbi è stato pensato e realizzato in maniera unica cercando di coniugare gusto e praticità?

Se come per noi questi sono aspetti prioritari nella scelta dell’abbigliamento per i bambini, ma non solo, vi porto alla scoperta di un marchio di abbigliamento che si sta facendo strada piano piano, ma che siamo certe conquisterà molte di voi così come ha conquistato noi.

 Mycrey abbigliamento per bambini Seregno

Tutto ha avuto inizio da una mail finita nello spam. La classica situazione in cui l’apparenza inganna. Prima di incontrare dal vivo Cristina mi ero fatta uno dei miei soliti film. Sono piuttosto fantasiosa e, dopo i nostri primi contatti un po’ “impersonali” attraverso WhatsApp, mi ero messa a fantasticare sul tipo di persona che avrei incontrato

Quando poi ho varcato la porta di casa sua mi sono resa subito conto, con un po’ di sorpresa, che sarebbe stata sicuramente una mattinata piacevole. Sin dalle prime battute ho capito che non sarebbero stati i classici 10 minuti, ma che in quella casa ci avrei passato più tempo e non sarebbe stata l’unica volta.

Ora vi racconto come Cristina è riuscita a conquistarmi e perché mi piace un sacco quando riusciamo a ritagliarci una pausa caffè per un po’ di sano pettegolezzo tra donne.

Ma per prima cosa vi presento Mycrey.

Cos’è Mycrey e cosa produce

Mycrey è il marchio di abbigliamento per bambini che Cristina produce artigianalmente. Cosa la differenzia dagli altri marchi per l’infanzia?

L’avere avuto un’idea originale, che unisce la praticità ad un tocco di fashion, ma sempre declinato in versione bambino.  Insomma un marchio che ha saputo coniugare l’esigenza di abbigliamento comodo e facile da gestire, con la gratificazione degli occhi.

Alla base di tutto troviamo la felpa, che tanto ci piace, perché è appunto pratica, di facile manutenzione e durevole. “Ne esistono a bizzeffe” direte voi. E se vi dicessi anche di dimenticarvi le tristi tute che trovate comunemente in commercio? Stupitevi di come lo stesso materiale possa trasformarsi in capi davvero deliziosi.

Mycrey abbigliamento per bambini Seregno

Questo perchè Cristina si sbizzarrisce con applicazioni di tulle, sovrapposizioni di tessuti, dettagli in contrasto o semplici rouches, che personalizzano i capi in maniera unica. Anche la scelta dei colori non è casuale. I capi di Cristina sono realizzati in colori sempre attuali e possono facilmente essere mixati tra loro per creare quotidianamente nuovi look. Sono delle mini collezioni capsule che risolvono in poche battute il guardaroba dei vostri bimbi.

Mycrey abbigliamento per bambini Seregno

Le collezioni di Mycrey, sono realizzate nelle taglie dai 6 mesi ai 12 anni. Troverete gonne, pantaloni, felpe, maglie, salopette e anche accessori come scaldacollo, cappellini, cerchietti mollette, fasce per capelli. Il paradiso delle bambine e delle mamme, almeno nel mio caso. Ma state all’occhio, non è una produzione esclusivamente per bimbe, perché nel catalogo di Cristina troverete anche comodi pantaloni, felpe e magliette adatte ai maschietti anche in questo caso interamente personalizzabili.

Mycrey abbigliamento per bambini Seregno

Mycrey abbigliamento per bambini Seregno

Poi come sempre si addice alla naturale ricerca di qualcosa di nuovo che accomuna le creative, uno dei progetti più recenti è la rivisitazione del tartan,

Mycrey abbigliamento per bambini Seregno

oltre alla realizzazione dei primi capi mamma/bimbo, una novità che si chiama #me&you.

Non potevamo mancare la prova dei prodotti, come sempre facciamo prima di raccontarvene le meraviglie e quando ci sono, anche i difetti. Devo dire che ho trovato la vestibilità dei capi Mycrey davvero perfetta e nessun problema con il lavaggio in lavatrice anche dopo l’uso intensivo a scuola, per me banco di prova obbligato.

Chi c’è dietro Mycrey

Se le creazioni di cui vi ho parlato vi sono piaciute, vi piacerà ancor di più chi le realizza. Provo un po’ a descrivere il cuore pulsante di Mycrey.

Io ho scoperto una donna, un’educatrice di nido, una creativa a 360 gradi, una mamma. Dopo la maternità, come purtroppo spesso accade, si è trovata a non avere più il suo vecchio lavoro. Si è quindi rimboccata le maniche e ne ha trovato un altro e poi un altro ancora, ed infine ha deciso di smettere di trovarli i lavori e di crearne uno suo! Forse quella che era una passione casalinga poteva trasformarsi in qualcosa di più. Ha quindi investito tempo e anche denaro in formazione, che continua tuttora, per dare spazio ad un progetto che è il suo nuovo mondo.

Dietro Mycrey c’è Cristina che è prima di tutto una persona, dolce, loquace, sempre sorridente. Una persona tenace, precisa e puntuale, che fa ricerca quotidiana, che non si stanca mai di sperimentare, e che ha come obiettivo quello di fornire un prodotto di qualità personalizzato, ma ad un prezzo accessibile, una moda bambino, fatta per i bambini, ma che piaccia anche alle mamme.

Mycrey abbigliamento per bambini Seregno

A supportarla in questo progetto c’è suo marito che, seppur non abile a cucire, è di stimolo ad andare avanti nella ricerca di nuovi obiettivi da raggiungere ed è anche un valido aiutante nel sollevamento pacchi ingombranti e nell’allestimento dei mercatini in giro per la Brianza dove spesso Cristina porta le sue creazioni.

Come acquistare prodotti a marchio Mycrey

Cristina non ha uno shop on line. Il suo è un prodotto artigianale personalizzato e quindi per la maggior parte viene prodotto su ordinazione, in modo da permettere la scelta dei colori e delle rifiniture preferite. Se siete alla ricerca di un capo originale o cercate un regalo sfizioso potrete contattarla sulla sua pagina Facebook o sul suo account Instagram, credetemi sarà un piacere!

 

Mycrey abbigliamento per bambini Seregno

E ricordate sempre che il fatto a mano racchiude un po’ dell’essenza di chi lo ha prodotto.

 

In collaborazione con Mycrey

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giovanna

Giovanna alias Giò, amo viaggiare, scrivere, leggere, preparare dolci e mangiare cioccolato fondente. Ho anche una certa propensione ad accumulare scarpe, Quando mi appassiono ci metto l'anima, ma non cedo facilmente alle mode passeggere o alle lusinghe. La mia prima risposta e' sempre no, da buona bilancia amo ponderare tutti i pro e i contro almeno millemila volte. Chi mi ama lo fa per sempre.

Ti potrebbero piacere