Ero curiosa di provare questa bella fascia arcobaleno dopo aver sentito pareri contrastanti sulle fasce Little Frog… da una parte chi le adora e dall’altra chi non le ama e comunque non consiglierebbe mai una Little Frog come prima fascia.

Nonostante i giudizi contrastanti, il costo contenuto delle fasce di questo brand attira spesso chi è alla prima esperienza con il babywearing e anche noi Rolling Mamas siamo sempre alla ricerca di buone fasce low cost da consigliare a chi si approccia al mondo del portare e preferisce non partire con investimenti economici più elevati.

Ecco, quindi, che abbiamo deciso di testare la Little Frog Boulder Opal, in 100% cotone.

Il brand Little Frog propone inoltre fasce in misto lino, misto lana o misto bamboo.

Rispetto ad altre marche  (di prezzo medio) questa fascia deve essere utilizzata per un bel po’ prima che risulti bella morbida, quindi rientra tra le fasce che vengono definite da “domare”. Sono quelle fasce che non escono dalla scatola praticamente pronte per essere legate (salvo un passaggio in lavatrice sempre prima eh) una tra tutte la Didymos Sole Occidente.  Quindi per mamme “alle prime fasce” potrebbe essere necessario un po’ di impegno prima di poter utilizzare questa fascia, occorre tenerne conto nel caso ci si orienti su un acquisto di questo genere per non rimanerne deluse, o peggio ancora scoraggiate.

La Boulder Opal ha una elevata cedevolezza in diagonale che consente di fare comode legature solo tirando molto molto bene, in caso contrario si rischia di avere un po’ di effetto elastico.

L’altezza elevata della fascia potrebbe ingombrare un poco nelle legature pancia a pancia e questo non la rende a mio parere  la migliore fascia per un neonato.

Little Frog Boulder Opal: la nostra scheda di valutazione

Marca: Little Frog
Modello: Boulder Opal
Blend:
100% cotone
Taglie: XXS/XS/S/M/L/XL
Altezza:  75 cm
Colori: Arcobaleno blu azzurro grigio verde
Grammatura: 240 gr/mq
Peso consigliato:
dalla nascita (mamme esperte) e oltre, tenuta normale
No toddler
Morbidezza (1-5): ●●●○○
Facilità di legatura (1-5): ●●●○○
Ingombro (1-5): ●●●○○
Prezzo indicativo

(taglia 6):

53€ +SS
Stelle (1-5): 3 Stelle

Per l’intero catalogo delle variopinte Little Frog, potete dare un occhio al loro sito.

2016-02-16-11.39.58.jpg.jpg

2 Comments

  1. Roberta says:

    Della little frog da usare sin dalla nascita cosa consiglieresti? Una misto bamboo o misto Lino? Cosa è più facile da gestire per una neofita? Che sia al contempo sostenitiva per neonato di 2 mesi di oltre 6 kg. Grazie mille!

    1. Ciao Roberta,
      sicuramente una misto lino non è la scelta migliore per una neofita con un neonato.
      Ti lascio il nostro articolo sulla scelta della prima fascia dove troverai i nostri consigli https://www.rollingmamas.com/prima-fascia-aiuto-quale-scelgo/
      Buon portare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Rolling Mamas

Articoli redazionali o guest post redatti da ostetriche, psicologi, pedagogisti, avvocati, magistrati, insegnati ed esperti di settore

Ti potrebbero piacere