Quando si ha bisogno di un po’ di magia è il momento giusto per raccontare una fiaba. Quella che segue è una fiaba che non è frutto della mia fantasia, ma che ho avuto il piacere di poter vivere davvero insieme alla mia bimba, che si è sentita principessa per un giorno. Mettetevi comodi e

“lasciate che l’immaginazione vi porti ovunque”

C’era una volta un castello incantato,

al suo ingresso guardie armate di tutto punto, in difesa di magici segreti che vi erano racchiusi. Al castello poteva entrare solo chi aveva ricevuto il desiderato invito spedito dagli elfi delle feste.

image

Un bel giorno, gli elfi del castello decisero di invitare proprio noi, alla sontuosa festa che si sarebbe tenuta da lì a qualche tempo.

image

Quanta eccitazione, quanti preparativi, quante domande… Come sarebbe stata la festa? Chi avrebbe partecipato con noi? Quali novità avremmo visto in anteprima?

I giorni scorrevano veloci e finalmente il giorno della festa arrivò ed eccoci finalmente al Castello di Jerago.

Le porte incantate del magico mondo di Lego Duplo si aprirono al nostro arrivo, per svelare tante meravigliose sorprese.

Una sontuosa colazione all’aperto, una stanza piena di postazioni ricolme di mattoncini colorati, tante corone per trasformare i piccoli invitati in tanti re e regine e poi una porta magica.

image

Cosa ci sarà dietro la grande porta si chiedevano tutte le bimbe e i bimbi invitati alla festa?

Dietro quella porta c’era ad attenderci la sorpresa più sorprendente.

Il mistero fu presto svelato. La fatina delle feste, insieme alle sue ancelle, finalmente diede l’ordine di aprire la porta magica per poter ammirare la grande sorpresa che aveva preparato per tutti noi.

image

Palloncini e bandierine di mille colori, piscine piene di mattoncini, un tavolo incantato con tanti arcobaleni e poi, un elefante, un orso, una moto della polizia e tanti altri personaggi. Ma questo è davvero un luogo incantato!

image

image

image

E poi un magnifico buffet con l’immancabile torta… naturalmente a forma di castello!

image

Questa festa è un sogno” si sentiva dire da ogni angolo del grande giardino. Bambini vocianti che correvano a perdifiato, bellissime sculture di mattoncini che pian piano prendevano forma, piccole bocche sporche di panna e crema ma incredibilmente gioiose. Che meraviglia questa festa al castello, io sono certa che nessuno dei presenti la dimenticherà mai.

La fatina delle feste aveva proprio pensato a tutto e prima di salutarci per ringraziarci di aver partecipato ad una festa così sontuosa decise di donarci una scatola tutta colorata, per permetterci di proseguire la magia anche una volta tornati a casa.

festa

E come ogni favola che si rispetti…

vissero tutti felici e contenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giovanna

Giovanna alias Giò, amo viaggiare, scrivere, leggere, preparare dolci e mangiare cioccolato fondente. Ho anche una certa propensione ad accumulare scarpe, Quando mi appassiono ci metto l'anima, ma non cedo facilmente alle mode passeggere o alle lusinghe. La mia prima risposta e' sempre no, da buona bilancia amo ponderare tutti i pro e i contro almeno millemila volte. Chi mi ama lo fa per sempre.

Ti potrebbero piacere