L’arrivo dell’invito da parte di Lego Duplo – un delizioso pacchettino a forma di mattoncino – mi ha obbligata a svelare ad Eva, tre anni e mezzo di curiosità ed eccitazione ben mixate, la sorpresa che stavo custodendo gelosamente.
Da quel momento, quotidianamente, è cominciata la recita di una sorta di mantra che diceva più o meno così: “mamma quando andremo in fattoria a giocare? mamma quando andremo in fattoria a giocare, mamma quando andremo in fattoria a giocare?
Ed è arrivato il giorno tanto atteso, oggi è sabato 17 ottobre.
“Oggi amore, ci andremo oggi…finalmente”

Ecco il racconto della nostra giornata con Lego Duplo

(che Eva ricorderà davvero per lungo tempo)

 

image

Siamo stati ospiti di Lego Duplo che ha organizzato per i nostri bimbi una visita guidata presso una fattoria didattica, con spazio gioco assistito da hostess pazienti, pieno zeppo dei coloratissimi mattoncini, da noi…ehm, da LEI molto amati.

Cosa dire, i bimbi sono rimasti entusiasti, il contatto con gli animali è stato reale, hanno potuto interagire con loro, dando da mangiare ai cavalli, alle mucche e alle caprette. Hanno persino potuto prendere in braccio i coniglietti, per le coccole.
Dopo la visita guidata, ci siamo trasferiti in un’area allestita interamente per loro con svariate postazioni piene non solo di mattoncini, ma anche di modellini degli animali incontrati in fattoria.

 

image

 

Mentre i piccoli giocavano, noi “grandi” abbiamo avuto l’opportunità di conoscere i responsabili della comunicazione di Lego Duplo, organizzatori dell’evento; abbiamo trovato persone aperte e accoglienti, a testimonianza che dietro ad un prodotto così ben riuscito ci sono valori umani, veri e radicati.

A seguire anche per noi la possibilità di giocare coi mattoncini Duplo – in verità non vedevamo l’ora – ci siamo così sbizzarriti in fantasiose creazioni insieme ai nostri bimbi.

 

image
La giornata si è conclusa con un pranzo in condivisione gustando gli ottimi prodotti della fattoria che ci ha ospitati.
Prima dei saluti finali, Lego Duplo ha fatto un’ultima inaspettata sorpresa ai nostri piccoli, omaggiandoli con una meravigliosa scatola di mattoncini.
Siete curiosi di conoscerne il contenuto?
Sappiate che da oggi nel mio soggiorno convivono pacificamente orsi, foche, cavalli, scoiattoli e anche un simpatico branco di cerbiatti.
Eva nel frattempo ha un nuovo mantra, che recita più o meno così: “mamma quando torneremo a giocare in fattoria?”....

 

image

www.lego.com/it-it/duplo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giovanna

Giovanna alias Giò, amo viaggiare, scrivere, leggere, preparare dolci e mangiare cioccolato fondente. Ho anche una certa propensione ad accumulare scarpe, Quando mi appassiono ci metto l'anima, ma non cedo facilmente alle mode passeggere o alle lusinghe. La mia prima risposta e' sempre no, da buona bilancia amo ponderare tutti i pro e i contro almeno millemila volte. Chi mi ama lo fa per sempre.

Ti potrebbero piacere