Quando è arrivato l’invito da parte di LEGO per l’anteprima di  LEGO Batman il Film, che c’è stata domenica 5 febbraio a Milano, è stato accolto con un entusiasmo calorosissimo e non solo dai bambini. Quindi dopo esserci gustati il fim vi raccontiamo un po’ delle nostre impressioni.

Perchè diciamocelo, Batman è il supereroe per eccellenza, quello che abbiamo amato anche noi e del quale abbiamo seguito le numerose avventure per salvare Gotham City dagli attacchi dei cattivi, primo fra tutti il Jocker.

LEGO Batman il Film la nostra recensione

Il film è bello, molto colorato, avvicente, con scene molto veloci e ricchissime di dettagli. I combattimenti sono comunque a misura di bambino, pertanto è da considerarsi adatto a tutte le età. I nostri bimbi  che hanno assistito all’anteprima spaziavano dai 4 agli 8 anni e  sono rimasti incollati alle poltrone per tutto il tempo, e con loro anche noi adulti.

Il film che uscirà nelle sale il 9 febbraio 2017, è prodotto dalla Warner Bros. Pictures e racconta oltre all’eterna lotta tra il bene e il male alcuni aspetti più intimi di Batman. Ne esce fuori un eroe solitario, che ritorna nella Batcaverna e “si basta” senza voler intraprendere rapporti con il mondo esterno. In verità nello svolgere del film scopriremo che il nostro eroe ha anche un animo romantico, ama le commedie d’amore e adotterà distrattamente un giovane orfano, ma col tempo se ne prenderà amorevolmente cura. Ricordiamo il passaggio dove Batman dice a Dick (alias Robin) che dovrà far installare la cintura di sicurezza anche dal lato passeggero. La cura di un padre nei confronti del figlio.

Una delle frasi per noi più belle del film e che molto rispecchia il nostro pensiero la dice Barbara Gordon: “Batman non può fare tutto da solo: serve un villaggio“. Il messaggio che lancia è davvero importante: il lavoro di squadra. Collaborare per raggiungere un obiettivo senza primeggiare, ma unendo le forze.

I personaggi ci sono tutti, ritroviamo il maggiordomo Alfred, il capitano Gordon, Robin, Jocker, e anche tanti altri personaggi Warner che saranno inaspettatamente catapultati sul set e che vedrete nel corso del film e che tutti quanti riconoscerete. Senza spoilerare troppo uno fra tutti è King Kong. Tutto questo naturalmente realizzato con i nostri amati mattoncini LEGO.

Per gli adulti appassionati vi invito a cogliere le citazioni ai precedenti Batman della filmografia mondiale. Come non ricordare Batman The Movie con Adam West, ispirato dalla famosa serie TV degli anni ’60.

Non vi sveliamo tutto, per non rovinarvi la visione del film, ricordate solo che “Per costruire un eroe serve un lavoro di squadra”.

 

LEGO Batman il Film i nuovi playset

Che dire la versione mattoncino di Batman, di Gotham City  e di tutti gli altri personaggi che popolano il film siamo certe che conquisterà anche voi, di sicuro conquisterà i vostri bambini. Quello che succederà una volta usciti dal cinema è che vorranno riprodurre le scene più avvincenti del film anche a casa.

Niente panico! la squadra LEGO ci salva anche questa volta!

Alla LEGO hanno infatti pensato di proporre diversi playset nati proprio per ricreare le atmosfere di LEGO Batman il Film.

Chiaramente non poteva mancare la Batcaverna e con lei la Batmobile. Io sono rimasta affascinata dal set Scasso alla Bat-caverna. Che tra le altre cose contiene una camera rotante per trasformare la minifigure di Bruce Wayne in Batman, un armadio per i magnifici costumi di Batman (un vestito adatto per ogni occasione) e naturalmente, un’elegante Bat-barca di colore nero.

BatcavernaBatcaverna

 

Eva invece indovinate un po’ cosa preferisce?

Ma naturalmente l’inseguimento sulla Catcycle di Catwoman, certo qui tra le minifigure incluse troviamo anche Batgirl –  eletta nostra attuale nuova eroina preferita –  oltre a Robin e Catwoman.

Catwoman catcycleCatwoman catcycle

 

Per gli amanti di Jocker invece oltre alla famigerata Lowrider c’è il divertente fuga coi palloncini che anche i più piccoli adoreranno.

Joker fuga coi pallonciniJoker fuga coi palloncini

I nostri uomini invece da 4 anni in su hanno votato all’unanimità lo Scuttler, sarà stato il fascino del lancia reti a farli capitolare o il il mostro rampicante di Poison Ivy?

Scuttler

Scuttler

 

I playset sono diversi e tutti molto creativi. Non resta che andare nel Lego Store più vicino a scegliere il vostro playset preferito.

Prima però ricordatevi di andare al cinema LEGO Batman il Film uscirà in tutte le sale il 9 febbraio 2017.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giovanna

Giovanna alias Giò, amo viaggiare, scrivere, leggere, preparare dolci e mangiare cioccolato fondente. Ho anche una certa propensione ad accumulare scarpe, Quando mi appassiono ci metto l'anima, ma non cedo facilmente alle mode passeggere o alle lusinghe. La mia prima risposta e' sempre no, da buona bilancia amo ponderare tutti i pro e i contro almeno millemila volte. Chi mi ama lo fa per sempre.

Ti potrebbero piacere