Abbiamo avuto la possibilità di testare il marsupio Isara V3 Full Wrap Conversion in colore Turquoise, realizzato in tessuto Colimaçon 100% cotone biologico nella misura standard (esiste anche nella misura toddler, ma ve ne parleremo in un altro articolo), partecipando all’iniziativa #travellingIsara.

Descrizione ISARA V3

Isara V3 è prodotto in Romania secondo il progetto di una consulente per il babywearing ed è realizzato in tessuto Colimaçon&Cie in varie tinte oppure in cotone biologico certificato GOTS (Global Organic Textile Standard) in diverse fantasie tutte molto accattivanti.

Si tratta di un marsupio regolabile, la cui particolarità è data dall’assenza di coulisse per operare le riduzioni di seduta e pannello.

Caratteristiche

L’altezza del pannello è infatti regolabile tramite delle fibbie presenti nella parte superiore dello stesso, mentre la regolazione dell’ampiezza della seduta è ottenuta facendo scivolare il pannello lungo il fascione, come si può vedere nella foto.

marsupio Isara

Isara permette di portare in tre posizioni: davanti, fianco e dietro.

Come tutti i marsupi, la posizione sul fianco non è secondo noi la più confortevole.

Il marsupio presenta un’ottima vestibilità ed è molto avvolgente una volta posizionato il bambino. La fascia ventrale è piuttosto rigida, cosa che noi consideriamo un punto di forza, in quanto permette di supportare meglio il peso del bambino.

Gli spallacci, che possono essere incrociati, sono ben imbottiti – così come il passagambe (la parte di seduta a sostegno delle ginocchia). Le fibbie di regolazione sono molto scorrevoli, le cuciture e le finiture eseguite in maniera estremamente accurata.

Il marsupio dispone di un pratico reggitesta, che ha la possibilità di essere staccato, qualora non necessario.

Dimensioni pannello

Altezza fino a 45 cm

Larghezza seduta da 26* cm a 38 cm

*il pannello può essere stretto anche ulteriormente, ma ne deriva un’arricciatura eccessiva del pannello, che risulterebbe scomodo per i bambini. Inoltre, ricordiamo sempre che i marsupi non andrebbero utilizzati con neonati.

marsupio Isara

Cosa ci piace di Isara V3

L’altezza del pannello che si estende fino a 45 cm permette di poter utilizzare questo supporto in sicurezza per un lungo periodo. Il sistema di regolazione della seduta tramite strap in velcro interni alla fascia ventrale, che non entrano in alcun modo a contatto con i bimbi, ma rimangono perfettamente coperti dal tessuto; mentre l’altezza del pannello si riduce utilizzando le cinghie poste sulla parte anteriore degli spallacci, operazione che può essere effettuata anche avendo già caricato il bimbo nella posizione davanti.

Cosa non ci piace di Isara V3

Viene indicato che si può utilizzare dalle 4 settimane di vita, noi consigliamo comunque di attendere fino a che il bimbo abbia raggiunto una crescita adeguata per questo tipo di supporto, preferendone l’uso dai 4/5 mesi quando ha acquisito un buon controllo del capo e la divaricazione delle gambe non risulterà forzata. Il rispetto dell’età minima è particolarmente importante usando l’Isara, perchè questo marsupio non permette di agganciare gli spallacci direttamente alla fascia ventrale, ma solo a metà del pannello.

In definitiva pollice su per il marsupio ergonomico Isara V3 nella misura standard. Se volete conoscere le caratteristiche della misura toddler potete leggere il nostro confronto con Tula.

7 Comments

  1. Ilaria says:

    Ciao, fino a che età (o meglio peso/altezza) si può utilizzare questo marsupio?
    Per un bambino di 5 mesi, alto 70 cm x 6,500 kg è meglio questo modello o l’isara the one? Purtroppo nella mia zona non c’è Modo di provarlo perciò devo acquistarlo senza provare prima.
    Grazie mille

    1. Ciao Ilaria,
      si tratta di un supporto in taglia standard quindi si può utilizzare indicativamente fino ai 18/20 mesi del bambino. Potrebbe arrivare anche ai due anni, ma dipende dalla crescita (il parametro da tenere in considerazione è l’altezza) che non è una variabile prevedibile.
      L’Isara the one invece, è un supporto più longevo, copre un periodo di utilizzo maggiore, quindi tra i due è senza dubbio consigliabile. Puoi leggere la recensione completa a questo link https://www.rollingmamas.com/isara-the-one-recensione/

      1. Ilaria says:

        Grazie mille!

  2. Eleonora says:

    Grazie per l’accurata recensione! Che differenza c’è tra un marsupio Isara Standard e un marsupio Isara The one?

    1. Ciao Eleonora,
      Isara the one è un marsupio che può accompagnare per tutto il percorso portato. Puoi leggere la recensione completa a questo link https://www.rollingmamas.com/isara-the-one-recensione/

      1. Irene says:

        Ciao! Ma quindi la differenza tra il marsupio isara v3 e isara the one sta solo nella longevità di utilizzo del secondo?

        1. Ciao Irene,
          si tratta di due marsupi che si differenziano sia per forma che per vestibilità. Il the one è di più recente concezione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giovanna

Giovanna alias Giò, amo viaggiare, scrivere, leggere, preparare dolci e mangiare cioccolato fondente. Ho anche una certa propensione ad accumulare scarpe, Quando mi appassiono ci metto l'anima, ma non cedo facilmente alle mode passeggere o alle lusinghe. La mia prima risposta e' sempre no, da buona bilancia amo ponderare tutti i pro e i contro almeno millemila volte. Chi mi ama lo fa per sempre.

Ti potrebbero piacere