Si avvicina la festa del papà ed Eva è già super eccitata, nella sua scuola hanno organizzato la “colazione dei papà” e stanno preparando un regalino che sarà accompagnato da una canzoncina che parla di giochi da fare insieme ai papà.

Un’idea a zero spese per un regalo di sicuro effetto

Uno dei giochi preferiti di Eva e del suo papà sono i mattoncini Lego. Essendo un gioco fantasioso, i soggetti da realizzare variano secondo l’estro del momento, in questo periodo si cimentano in palazzi alti 4 o 5 piani, il papà si occupa dei pilastri portanti Eva ne cura l’aspetto più fashion, realizzando terrazzi pensili dove di volta in volta vediamo spuntare un orso, una foca, oppure una delle principesse Disney. Allora perché non fare una sorpresa al papà costruendo qualcosa proprio per la sua festa, che sia unico è fatto dalla sua dolce bambina?
Brava mamma idea grandiosa! – si me lo sto dicendo da sola – , ma l’idea mi sembra davvero grandiosa, adesso non resta altro che sperimentare un po’ e costruire qualcosa di simpatico.

Come realizzare un regalo per la festa del papà con i mattoncini Lego Duplo

Sei il migliore  del mondo quindi meriti una bellissima coppa per la festa del papà!

coppa realizzata con lego duplo

Per realizzare la coppa occorrono: 20 pezzi gialli (perchè la nostra coppa sarà d’oro) di cui 9 quadrati, 9 rettangolari (uno da sei) e una base piatta gialla, qualora non l’aveste la coppa sta in piedi lo stesso, al limite aggiungete un pezzo rettangolare da quattro.

Se vi va potrete personalizzare la coppa con una frase che richiami la festa del papà, potrete scrivere direttamente sui mattoncini usando un pennarello oppure potrete realizzare delle etichette da applicare (potete usare anche semplice carta e scotch)

Un portafoto per colorare la scrivania

cornice realizzata con lego duplo

Per realizzare il portafoto occorrono: 12 mattoncini quadrati di colori a piacere e una base piatta sempre quadrata, i mattoncini vengono attaccatti uno a fianco all’altro a creare la cornice del portafoto e decorati con simpatici fiorellini. Noi abbiamo scelto il multicolor ma voi potrete sperimentare il tinta unita oppure affidarvi all’estro dei vostri piccoli.

Un sempre utile portapenne

portapenne realizzato con lego duplo

La realizzazione del portapenne è davvero semplicissima si tratta di incastrare tra loro pezzi rettangolari, lasciando un vano centrale dove poter riporre penne, matite e forbici. I pezzi utilizzati sono 19 di cui 3 pezzi rettangolari da 12 a creare la base e 16 pezzi rettangolari da 4, posizionati alternati, come potrete vedere nella foto.

Anche il questo caso via libera alla fantasia per quanto riguarda i colori, magari potrete utilizzare quelli preferiti dal papá.

Eva si è talmente divertita a creare insieme a me queste sorprese tanto che ha deciso di non preparare un bigliettino di auguri per la festa del papá e ha esclamato tutta fiera:

“mamma lo scriviamo con i Lego!”

“Eva che cosa vuoi che scriviamo con i Lego?”

“il bigliettino mamma, scriviamo a papá che gli voglio tanto bene!

Dopo il primo attimo di panico, ho avuto quel che si definisce un lampo di genio, ed il risultato ci ha molto soddisfatte, siamo certe che piacerá tanto anche al  papá.

scritta I love you con lego duplo

Per realizzare I Love You vi occorrono i seguenti pezzi:

Per la lettera I: 5 mattoncini quadrati e due basi piatte da quattro,

Per il cuore: 8 pezzetti quadrati e 5 rettangolari (o in alternativa i pezzi che vedete in foto, i restanti erano serviti alla realizzazione dell’ultimo palazzo di cui vi avevo accennato prima)

Per la lettera U: 8 pezzetti quadrati una base piatta da 4 e un pezzo speciale arrotondato sempre da 4 (qualora non lo aveste va benissimo non stondato).

Ecco queste sono le nostre idee  regalo per la festa del papá non resta che sbizzarivi e provare a creare nuovi oggetti, un vero regalo low cost, anche perchè ditemi chi di voi non ha in casa i mattoncini Lego Duplo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giovanna

Giovanna alias Giò, amo viaggiare, scrivere, leggere, preparare dolci e mangiare cioccolato fondente. Ho anche una certa propensione ad accumulare scarpe, Quando mi appassiono ci metto l'anima, ma non cedo facilmente alle mode passeggere o alle lusinghe. La mia prima risposta e' sempre no, da buona bilancia amo ponderare tutti i pro e i contro almeno millemila volte. Chi mi ama lo fa per sempre.

Ti potrebbero piacere