Ellaroo è un marchio di fasce portabebè tessute in Guatemala e distribuite in Italia da Patapum s.a.s.

La fascia Ellaroo è stata la mia prima fascia rigida acquistata senza essere minimamente esperta. Di questo prodotto mi erano piaciute le fantasie, a righe e colorate come i supporti tradizionali centroamericani, il fatto che fossero tessute a mano in Guatemala per un progetto fairtrade e che avessero le frange.

Le fasce Ellaroo sono tutte in cotone e disponibili in 3 misure: taglia S di 4,20 metri, taglia M di 4,60 metri e taglia L di 5 metri.

Personalmente ho utilizzato bene questa fascia i primi mesi per portare pancia a pancia, quando Carlo era ancora piccino e pesava relativamente poco. Ho avuto subito difficoltà però quando sono passata ad utilizzarla per portare sulla schiena.

Le fasce Ellaroo sono basse ma soprattutto la stoffa, anche se ad armatura diagonale è molto molto leggera, intorno ai 160 grammi, quindi oltre ad essere poco sostenitiva risulta a rischio strappo, come è purtroppo successo realmente alla mia fascia tra le frange.

image
Inoltre non sempre la taglia inviata corrisponde ai metri indicati dal produttore (io ho ordinato una taglia L quindi 5 m e mi è stata inviata una facia lunga 4,44 m).

Potrebbe essere una fascia rigida adatta a neonati e bimbi molto piccoli, la leggerezza del tessuto la potrebbe rendere confortevole in estate ma nel complesso, anche per il costo non proprio contenuto, ma soprattutto per il rischio di strappo, non è un prodotto che recensiamo positivamente.

Ellaroo: la nostra scheda di valutazione

Marca: Ellaroo
Modello:
Blend:
100% cotone
con frange finali
Taglie: S/M/L
Altezza: 65 cm
Colori: a strisce con colori tipici dei supporti tradizionali centroamericani
Grammatura: 160 g
Peso consigliato:
adatta a neonati
No toddler
Morbidezza (1-5): ●●●●●
Facilità di legatura (1-5): ●●
Ingombro (1-5): ●○○○○
Prezzo indicativo (taglia 5): 94/98 euro
Stelle (1-5):

Pollice verso pertanto per questo prodotto ed è un vero peccato perchè i progetti fair trade hanno sempre un valore aggiunto e a noi piace sempre sostenerli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbero piacere