Didymos Lisca Rainbow: caratteristiche e recensione

Abbiamo provato e oggi ve la recensiamo, una fascia che rientra tra i “classici” di Didymos, stiamo parlando della Lisca.

Noi abbiamo testato la Lisca Rainbow, che spesso viene anche chiamata “Arcobalisca”. Il perchè di questo soprannome salta subito agli occhi: si tratta di un vero e proprio arcobaleno che abbraccia tutta la fascia sfumando da un colore all’altro senza dare percezione di stacco, un effetto di notevole impatto visivo.

Connotata dalla sempre alta qualità Didymos, la Lisca conquista immediatamente per la sua morbidezza. Al primo lavaggio, le fibre della trama si gonfiano come per magia e la fascia diventa una nuvola, un morbidissimo burro. La recensione di oggi è scritta nello specifico sul modello White Rainbow che rientra nella categoria delle Lisca ad alta grammatura. Altri modelli ad alta grammatura come ad esempio le Lisca Karibik, Pastel, Arancia, presentano tendenzialmente le stesse caratteristiche in gradazioni cromatiche differenti, può esserci tuttavia una lieve differenza di grammatura.

Lisca White Rainbow ha una grammatura pari a 270 gr/mq, questo la rende parecchio sostenitiva e adatta anche ai toddler.

Il particolare tipo di trama a spina di pesce dona alla fascia una elevata elasticità diagonale.

Al tempo stesso questa fascia è caratterizzata da una favolosa scorrevolezza durante la legatura. Le legature complesse sulla schiena scorrono a meraviglia, la lisca sembra tirarsi da sola, senza mai perdere la sua morbidezza burrosa.

Grazie a queste doti Lisca ad alta grammatura risulta essere una fascia molto amata dalle appassionate di babywearing, e viene spesso considerata e consigliata come fascia perfetta anche per i neonati. La morbidezza e la sofficitá di questa fascia sicuramente incidono su queste indicazioni, ma attenzione!

Noi non siamo dell’idea che sia la fascia ideale per neofiti del babywearing. Portare un neonato con una fascia di questo tipo potrebbe risultare piu impegnativo che con altri modelli.

Didymos lisca rainbow

L’elevata elasticità e la grande scorrevolezza potrebbero in realtà rappresentare un limite in portatori alle prime armi. L’alta grammatura, inoltre, porta ad avere nodi piuttosto piuttosto voluminosi e anche un po’ impegnativi da stringere. Questi nodi potrebbero impacciare e non risultare propriamente “didattici”.

Didymos Lisca ad alta grammatura la nostra scheda di valutazione:

Marca: Didymos
Modello: Lisca
Blend 100% cotone
Taglie: 2/3/4/5/6/7/8
Alcuni colori (modelli) disponibili: Arcobaleno su base bianco  (White Rainbow)

Arcobaleno su base nero (Rainbow)

Tortora (Pastell)

Grigio (Grigia)

Arancione (Arancia)

Verde menta (Karaibic)

Viola (Viola)

Rosa (Raspberry)

(vi sono in commercio anche altri modelli a grammature inferiori)

Grammatura: 240/270 gr/mq (a seconda del modello)
Peso consigliato:
 Dai 4 kg ai toddler
Morbidezza (1-5): ●●●●●
Facilità di legatura (1-5): ●●●●●
Ingombro (1-5): ●●●●●
Prezzo indicativo (taglia 5): 100€
Stelle (1-5): ⭐⭐⭐⭐⭐

La fascia Didymos Lisca è quindi una fascia davvero versatile. Se non siete delle neofite delle legature accoglierá con la sua morbidezza il vostro bambino dalla nascita fino alla fine del percorso portato.

In conclusione, pollice su per la Didymos Lisca White Rainbow, ci piace ed è una coccola unica! Se volete potete provarla nella nostra fascioteca

 

About Erika

Sono Erika, le mie passioni più grandi sono Genova con i suoi odori e i suoi sapori, il mare, il kite surf, che e' una passione di famiglia, le scarpe e la mia macchina da cucire. Sono in continua evoluzione il bozzolo che diviene farfalla più e più volte. Arrivare in anticipo e' per me la regola. Trovo che l 'amore sia il motore, chi mi ama ha sempre il mio cuore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *