Oggi vi mostreremo come creare delle stelline pendenti per l’albero di Natale, utilizzando i cilindri di cartone della carta igienica o della carta casa. Avevamo già parlato di come riutilizzare questi tubicini per creare una ghirlanda natalizia. Questi tubicini sono versatili, manipolabili e facilmente reperibili: una vera risorsa per chi ama il riciclo creativo.

Non temete, il procedimento non richiede poca manualità; invece è richiesta una buona dose di fantasia. E chi può aiutarci in questo meglio dei nostri bimbi? Fare le decorazioni di Natale insieme è una bella attività pre-natalizia per aumentare la magia dell’attesa e condividere del tempo con i nostri cuccioli

Come realizzare le vostre stelline pendenti

Materiale occorrente:

  • cilindro di cartone di rotolo terminato di carta casa o carta igienica,
  • colori acrilici e pennelli
  • forbici,
  • colla vinilica,
  • matita,
  • metro o righello
  • nastrino
  • materiale per decorareIMG_0348
IMG_0346

Usando metro (o righello) e matita, suddividete il cilindro in porzioni da 1 cm l’una (lato lungo).

IMG_0350

Tagliate il cilindro in corrispondenza dei segni fatti con la matita, in modo da ottenere dei cerchietti di cartone.

Usando poca colla vinilica, incollate 4 cerchietti tra di loro in corrispondenza del centro, in modo da creare delle stelline. Lasciate asciugare per qualche minuto.

IMG_0353
IMG_0356
IMG_0359

Dipingete la vostre stelline e decoratele come più vi piace usando fiocchetti, piccole palline, strass, paillettes, glitter e soprattutto tanta fantasia. Appendete all’albero usando un nastrino.

Ovviamente, questi sono solo 2 esempi dei mille e mille tipi diversi di stelline pendenti che potrete creare per decorare il vostro albero. Sciogliete la briglia alla vostra immaginazione e buon divertimento!

Se vi va, mandateci qualche foto delle vostre creazioni a info@rollingmamas.com, saremo felici di pubblicarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giorgia

Sono Giorgia, adoro i miei cani, il buon cibo, il mare, il sapere, Netflix, i viaggi itineranti e scrivere. Sono un vulcano di idee e progetti, ho sempre qualcosa di nuovo da conoscere e studiare, amo studiare quasi quanto amo gli stuzzichini dell'aperitivo. Ho qualche problema con l'agenda, ma non manco mai un appuntamento. Chi mi ama lo fa senza condizioni.

Ti potrebbero piacere