Incontri informativi gratuiti sul Babywearing con l’istruttrice Portare i Piccoli Giorgia Spano. Per approcciarsi ad un portare fisiologico e sicuro

Indice dei contenuti

Cosa

Incontro informativo gratuito sul babywering con Giorgia (Istruttrice Portare i Piccoli).

Dopo una breve introduzione sui bisogni dei piccoli e sulla genitorialità ad alto contatto, introdurremo la pratica del babywearing, illustrandone i benefici sia per il portatore che per il portato. Parleremo di posizione fisiologica dei bambini e di come tutelare la loro postura, rispettandone il desiderio di esplorazione e contatto. Infine presenteremo le varie tipologie di supporti ergonomici presenti sul mercato, illustrandone potenzialità, limiti e indicazioni d’uso. Nel corso dell’incontro non verranno insegnate legature.

Per chi

L’incontro è rivolto a neo mamme, neo papà, famiglie in attesa, nonni, tate e chiunque abbia interesse a conoscere meglio il mondo del portare. 

Dove

A Seregno c/o Mammamamma

Quando

Martedì 26 marzo 2024 ore 10.00

L’evento avrà una durata di circa 1h30.

Come

L’evento è gratuito.

Per partecipare è richiesta l’iscrizione, invia un’email a info@rollingmamas.com

Perchè

Per scoprire il magico mondo del babywearing, per conoscerne i benefici sia per il portato che per il portatore, per imparare a riconoscere un supporto ergonomico, per capire come iniziare, o proseguire il proprio percorso nel portare. Per sviluppare anticorpi contro chi parla di “vizi dei bambini”. Perché il portare può essere uno strumento d’aiuto anche in questo periodo di distanziamento sociale. Per stare insieme anche se distanti.

Vi aspettiamo 🙂


2 Comments

  1. Nadia Manca says:

    Buongiorno . Volevo sapere se avete in programma un prossimo incobtro sul portare in fascia.

    1. Ciao Nadia,
      ti rispondiamo via mail, abbiamo visto che hai scritto anche li 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.