Immancabile è arrivata come ogni anno l’atmosfera natalizia. Stiamo cominciando a scorgerla per le vie, nelle vetrine e sicuramente nei centri commerciali, dove ahinoi! già dal primo ottobre campeggiano in bellavista i panettoni e i pandori.

Per quanto ci riguarda la cosa più affascinante non sono i panettoni – come malignamente starete pensando – bensì le luci. Lucine di natale a profusione. Se fosse possibile, le manterremmo per tutto l’anno. Si, perché tenere l’albero di Natale in soggiorno per sempre è una richiesta che mi è stata già fatta, ma il mio ascendente in vergine ha opposto una certa resistenza.

Allora ho pensato di dar via libera alla ricerca di luci, stelline e lucine varie che possano accompagnarci anche oltre il periodo natalizio, senza indisporre il senso del rigore che io cerco di tenere a bada, ma che spesso tenta di avere il sopravvento. Le scelte accontenteranno bambini da 0 a 99 anni.

Turtle proiettore di stelle Oregon Scientific

Per i piccini trovo che questa tartaruga di Oregon Scientific sia  davvero deliziosa. E’ realizzata in morbido peluche e proietta tante stelline e qualche luna nei colori rosso, verde e blu. Il corpo della tartaruga può essere scelto nei classici rosa fucsia o azzurro. Ha la possibilità di riprodurre 10 ninne nanna e può essere impostato un timer di spegnimento. Non promette miracoli e nemmeno io ve li prometto… ma potrebbe ricreare un ambiente rilassante, se non per il bambino, di sicuro per la mamma o per il papà, addetti all’addormentamento.

Proiettore piccolo principe

Qui c’è poco da fare, la favola di Antoine de Saint-Exupéry è tra le mie preferite; quindi, quando ho scoperto questo proiettore, è stato subito amore. Piuttosto compatto nelle misure, riproduce le stelle in 3 colori giallo-arancio, verde o blu (la mia versione preferita). Le ridotte dimensioni non equivalgono a ridotte prestazioni, anzi è in grado di riprodurre luci in tutta la stanza. Non è dotato di suoni o musiche, ma è perfetto per le mamme smemorate: dopo circa 45 minuti dall’accensione si spegne da solo. E’ meravigliosamente intuitivo e questo piacerà un sacco ai bimbi, che potranno provare a cambiare la colorazione delle luci in totale autonomia.

regali luminosi per bambini

Lampada a led Circus Light

Non è solo una lampada a led che può essere appoggiata su una mensola o appesa, è un modo diverso per dire quanto vogliamo bene ad una persona.

La luce prodotta è molto soft e crea subito la giusta atmosfera; è soft anche per il portafogli, perchè, sebbene funzioni a batterie, il consumo è davvero ridotto. La dimensione della scritta è 54 x 25 x 5 cm.

Qualora la scritta LOVE vi sembrasse una dichiarazione troppo esplicita, potrete ripiegare sul classico cuore o sulla meno impegnativa stella. Se invece siete persone che amano osare non abbiate timori a scegliere il cactus o il fenicottero rosa. Trovate tutto su Goolp.

regali luminosi per bambini

Filari luminosi

E per concludere la serie “lucine tutto l’anno”, questa soluzione piacerà ai pargoli, ma di sicuro anche alle mamme. Sono così belli che sarebbe davvero un peccato usarli solo durante le feste. Di cosa parlo? Ma dei filari luminosi di Cotton Ball Lights.

I filari luminosi sono un meraviglioso connubio ottenuto grazie a sfere colorate e luci a led. L’unione di magia e tecnologia.

Esistono diversi produttori di lampade di cotone, ma la cosa che ci ha fatto propendere per Cotton Ball Light è che si tratta di un progetto equo e solidale. Perchè a Natale si è tutti più buoni, oltre che più luminosi.

Lo stabilimento di produzione di Cotton Ball Lights è certificato dalla World Fair Trade Organization. Sono gli unici produttori di lampade di cotone in tutto il mondo ufficialmente certificati Fair Trade. Infatti questo progetto offre lavoro a molti abitanti dei villaggi intorno a Chiang Mai, nel nord della Thailandia, dove trovare un reddito stabile è molto difficile. Naturalmente si tratta di un prodotto interamente fatto a mano

Esistono filari già pronti in tantissime varianti di colore ed è possibile scegliere tra 20, 35 o 50 sfere, ma c’è anche la possibiltà di mixare i colori a proprio gusto scegliendo tra le oltre sessanta diverse sfumature disponibili. E’ quindi possibile produrre un filare unico selezionando anche la presa di corrente europea.

Sul sito c’è inoltre la possibilità di vedere l’anteprima del nostro filare personalizzato e una volta completato si potrà anche accenderlo virtualmente. Selezionate la sezione mix and match e sbizzarritevi.

Che dire noi li troviamo davvero perfetti per ogni ambiente di casa.

regali luminosi per bambini

Regalate e regalatevi lucine, creare un po’ di magia fa sempre bene al cuore e non solo a Natale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Giovanna

Giovanna alias Giò, amo viaggiare, scrivere, leggere, preparare dolci e mangiare cioccolato fondente. Ho anche una certa propensione ad accumulare scarpe, Quando mi appassiono ci metto l'anima, ma non cedo facilmente alle mode passeggere o alle lusinghe. La mia prima risposta e' sempre no, da buona bilancia amo ponderare tutti i pro e i contro almeno millemila volte. Chi mi ama lo fa per sempre.

Ti potrebbero piacere